Acquistare un orologio di lusso da privati: come essere totalmente sicuri?

Acquistare un orologio di lusso da privati mediazione ketervintagewatches

Il mercato degli orologi di lusso è particolarmente in crescita non soltanto attraverso canali ufficiali, ma anche tra privati. Al giorno d’oggi, soprattutto grazie alle numerose possibilità comunicative che possono essere ottenute online, con chat, piattaforme di messaggistica e/o gruppi di scambio, è molto semplice mettersi in contatto con un’altra persona per acquistare un Rolex o un altro orologio di lusso.

Tuttavia, c’è sempre un’incognita che graverà sul proprio acquisto e che potrebbe complicare, non poco, la fase di compravendita: come si potrà ottenere la garanzia di sicurezza e di affidabilità di acquisto appena realizzato da un privato? Ovviamente, esistono tutte le certificazioni scritte del caso, ma potrebbe non bastare e potrebbero essere tranquillamente falsificate. La migliore opzione da considerare, allora, è affidarsi ad un servizio di mediazione che permetta di valutare il proprio acquisto e l’orologio di lusso che si vuole ottenere in tutte le sue parti.

Perché acquistare un orologio di lusso da privati?

Sicuramente ti starai chiedendo, a proposito dell’importanza della mediazione di un acquisto tra privati, se tutto questo processo possa essere tranquillamente evitato acquistando un Rolex o un altro orologio di lusso facendo affidamento soltanto a canali ufficiali. Naturalmente, la risposta è sì, ma esistono numerose persone che preferiscono acquistare il proprio orologio di lusso facendo affidamento ad un privato. Ma per quale motivo? Innanzitutto, per una mera questione di budget che si ha a disposizione: di solito, tra privati è possibile venirsi incontro per il prezzo, considerando non soltanto il valore dell’orologio di lusso ma anche il fattore dell’usato e della perdita di valore che scatta, automaticamente, nel momento in cui il proprio orologio viene prelevato dalla confezione di vendita.

Acquistare da un privato, però, può avere anche un altro scopo: si possono trovare modelli maggiormente rari o specifici di un determinato anno, con combinazioni particolari o con utilizzi specifici di materiali, maglie, bracciali o chiusure che sono predilette. Insomma, quello tra privati è un mercato da non sottovalutare assolutamente, ma che ha bisogno di essere costantemente controllato. Come? Di seguito, ti spieghiamo tutto ciò che c’è da fare e a chi affidarti.

L’importanza della mediazione in un acquisto tra privati

Come si indicava precedentemente, l’acquisto tra privati avrà bisogno di essere controllato e mediato, per far sì che la compravendita vada a buon fine e che non ci sia alcun tentativo di truffa o inganno da parte del venditore. Per quanto possa essere esperto di orologi di lusso, il compratore non sempre può riconoscere l’utilizzo di materiali in non originali in alcune parti, come il bracciale o la chiusura, che possono essere maggiormente sostituiti. Il nostro consiglio è quello di affidarti ad un servizio di mediazione, che valuterà il tuo acquisto e ti offrirà un responso a proposito della qualità dell’orologio e sull’effettivo valore stabilito dal venditore.

Uno dei servizi di mediazione più attivi nel mercato degli orologi di lusso è quello di Ketervintagewatches, che offre un controllo altamente professionale nella compravendita di orologi di lusso. La fase di mediazione di Ketervintagewatches è molto importante: si tratta di un servizio che si affida soltanto a personale esperto nella valutazione di orologi di lusso, soprattutto per quanto riguarda il valore complessivo dell’orologio e la qualità delle sue parti. Quando si viene a contatto con un privato, infatti, la prima cosa che si potrebbe stabilire è il prezzo di partenza per la vendita: fatto ciò, si potrà far valutare l’orologio in modo da stabilire se il prezzo sia coerente al valore proposto dal venditore.

Può capitare, infatti, che alcune parti siano state sostituite con altre visivamente simili ma che fanno crollare il valore dell’oggetto di lusso che si vuole acquistare, o che ci si trovi a contatto con uno strumento maggiormente rovinato nella sua estetica o nelle sue funzionalità. A seguito di una valutazione professionale, Ketervintagewatches ti offrirà il suo responso: qualora il valore corrisponda, potrai essere felice di acquistare il tuo orologio di lusso mentre, in caso contrario, sarà un bene non concludere la compravendita.

Come affidarsi al servizio di mediazione di Ketervintagewatches?

Sulla pagina dedicata al servizio di meditazione è presente un form, nel quale inserire tutti i dati di cui il sito ha bisogno: marca e modello, nome e cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail e messaggio. Dopo aver richiesto un appuntamento, sarà necessario accordarsi con il venditore affinché ci si affidi – congiuntamente – al servizio di mediazione, dopo aver concordato l’appuntamento presso la boutique show room di ketervintagewatches l’orologio sarà valutato dal proprio staff in tutte le sue parti che lo analizzerà con gli strumenti professionali di cui è dotato: se tutto è perfetto, la vendita potrà essere finalmente conclusa!

Insomma, si tratta di un metodo sicuro, veloce, affidabile e in grado di eliminare ogni possibile dubbio nella trattativa tra compratore e venditore, così da non sacrificare quel prezioso canale tra privati che può essere molto utile per l’acquisto di un orologio di lusso.

Se hai anche il minimo dubbio, non esitare ad affidarti all’esperienza e la professionalità di Ketervintagewatches attraverso questo link, oppure contattaci o vieni a trovarci presso la nostra boutique show room a Roma in Via Merulana 7,  i nostri consulenti esperti sono sempre a vostra disposizione.