Calciatori e orologi di lusso: quali sono i collezionisti più famosi

Rolex Rainbow Daytona

Negli ultimi anni l’acquisto di orologi di lusso ha subito un incremento davvero significativo. Infatti stiamo parlando ormai di un vero e proprio mercato di riferimento che sembra trovare piuttosto importanza in più settori. Anzi possiamo dire che proprio quello degli orologi di lusso costituisce uno dei settori che più stanno avendo successo in questi ultimi periodi. Ci sono molti collezionisti, infatti, che si dedicano all’acquisto di modelli prestigiosi. Avere un orologio di lusso è considerato un vero e proprio status symbol e alla base del successo di questo tipo di oggetti ci sono delle motivazioni che dovrebbero ricevere molta attenzione.

I calciatori e gli orologi di lusso

Quando parliamo di collezionisti, dovremmo riferirci soprattutto alle persone che hanno una certa disponibilità economica per potersi permettere l’acquisto di oggetti preziosi e di grande prestigio, che potrebbero costare anche molto.

Infatti, per esempio, tra i collezionisti degli orologi di lusso ci sono anche i calciatori. Questi professionisti del mondo dello sport non sono concentrati soltanto sulle performance atletiche, ma hanno anche delle passioni più accentuate, come proprio la collezione degli orologi di lusso.

D’altronde non dobbiamo dimenticare che all’interno di un mercato così vario esistono anche delle occasioni che permettono di conseguire dei buoni affari. Ma chi sono, fra i calciatori, i collezionisti più famosi degli orologi di lusso? Soffermiamoci su alcuni di questi importanti personaggi del mondo del calcio che collezionano orologi prestigiosi.

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic sarebbe uno dei maggiori collezionisti di orologi di lusso. A quanto pare il famoso calciatore è uno dei più importanti intenditori. È stato notato indossare il modello Patek Philippe Nautilus 5980/1R-001 nella versione in oro rosa. E non stiamo parlando di un orologio qualsiasi, visto che questo modello ha un costo di quasi 90.000 euro.

Si raccontano diverse informazioni su questo legame di Ibrahimovic con la passione degli orologi. Infatti si dice che il calciatore avrebbe conosciuto durante una partita di calcio un gioielliere, con il quale avrebbe intrapreso un rapporto di amicizia.

Kylian Mbappè

Anche Kylian Mbappè sarebbe il protagonista di una particolare collezione di orologi di lusso, anche se questi sono piuttosto particolari. Mbappè è stato visto con uno Spirit of Big Bang King Gold. Anche questo è un orologio di non poco conto, visto che ha un valore di quasi 100.000 euro.

L’orologio indossato da questo calciatore di cui stiamo parlando è costruito in oro e platino e sulla cassa riporta tante gemme molto colorate. Ecco perché parlavamo di uno stile molto particolare degli orologi amati da Mbappè.

Cristiano Ronaldo

Anche il nome di Cristiano Ronaldo è piuttosto famoso tra i più significativi cultori degli orologi di lusso. Della sua collezione fanno parte modelli davvero inestimabili, come per esempio il Rolex GMT Master II, del valore di 400.000 euro. È un orologio in oro bianco con diamanti da 30 carati.

Rolex GMT Master 2 - Cristiano Ronaldo

Rolex GMT Master 2 – Cristiano Ronaldo

Ronaldo è stato visto indossare questo orologio in tutto il suo splendore. Ma non sarebbe l’unico pezzo della sua collezione prestigiosa, in quanto Ronaldo avrebbe anche un Franck Muller 7008 INV C INV R, del valore di 2 milioni di euro.

Ultimamente è stato visto con un altro orologio di lusso, che sarebbe il Bvlgari Octo Tourbillon Full Baguette Diamonds, che avrebbe un valore di circa 650.000 euro.

Griezmann e Ramos

Fra gli altri calciatori che sono dediti alla passione degli orologi di prestigio c’è anche Griezmann. Questo noto calciatore è stato visto indossare il Rolex Rainbox Daytona, che è un orologio in oro ricoperto di zaffiri. Il suo valore è straordinario.

Ramos avrebbe un Patek Philippe Nautilus 5980/1R-001, poi farebbero parte della sua collezione anche vari modelli Audemars Piguet Royal Oak e anche l’Aquanaut Chronograph 5968A-001.

Perché gli orologi di lusso hanno così successo

Potendo contare su dei collezionisti eccezionali, molti si chiedono come mai il mercato degli orologi di lusso sia così in completa espansione e perché mai questi oggetti prestigiosi possono basarsi su un successo incredibile. Come abbiamo detto precedentemente, le motivazioni sono tante.

Innanzitutto conta il fatto che nel corso del tempo questi orologi di lusso non perdono valore. Non è così difficile, tra l’altro, badare alla loro manutenzione, anche quando per esempio si indossano e possono essere sottoposti all’usura.

È proprio questo il fatto che determina che nel corso del tempo non perdono il loro valore originario. Tra l’altro, sempre riferendoci al valore degli orologi di lusso, bisogna dire anche che ci sono dei modelli che nel corso degli anni aumentano anche il loro valore. Fra questi, per esempio, ci sono gli orologi che vengono prodotti in tiratura limitata.

Infatti quando un orologio viene prodotto in un numero piuttosto ridotto di modelli comporta sicuramente l’esborso di maggiori somme di denaro per l’acquisto, ma è pur vero che il suo valore può aumentare, rivelandosi quindi come un’ottima occasione per i collezionisti che lo possiedono all’interno delle loro collezioni.

Se sei alla ricerca di un orologio di lusso o di un orologio Rolex nuovo o di secondo polso affidati all’esperienza di Ketervintagwatches, contattaci al numero 392/1417738, un nostro consulente sarà sempre a vostra disposizione.

Ti aspettiamo nella nostra Boutique showroom in via Merulana 7 a Roma