Orologi di Lusso – quali sono i più Prestigiosi al Mondo?

orologi di lusso

L‘universo degli orologi di lusso è un mix di fascino, cultura, passione e tecnologie costruttive sempre più evolute. Sono milioni gli estimatori e i collezionisti di modelli prestigiosi e rari, così come sono numerose le case produttrici che da decenni cercano di raggiungere livelli sempre più avanzati di raffinatezza e complessità.

I migliori orologi di lusso sono modelli evergreen dallo stile inconfondibile e mai toccato dai trend della moda o dai cambiamenti del mercato. Il loro design e la sofisticatezza dei loro meccanismi li tengono infatti al riparo dal trascorrere del tempo: i pezzi più prestigiosi acquistano valore proprio con il passare degli anni e diventano dei must have che ogni collezionista sogna di possedere.

Ma quali le marche luxury che più sono riuscite a fare la differenza nel mondo dell’orologeria?

Un brand icona di prestigio: Rolex

Conosciuta in ogni angolo del globo, Rolex è forse la prima marca di orologi di lusso che balza alla mente anche da chi non è esperto del settore. Attiva sul mercato fin dal 1905, il brand assicura da sempre un perfetto mix di materiali di alto livello e tecniche di lavorazione esclusive.

Tra i suoi modelli più riusciti c’è senza dubbio il Cosmograph Daytona, classe 1963 e ispirato nei dettagli e dello stile all’omonimo circuito automobilistico USA. Si tratta di un cronografo sportivo, ma di estrema classe, com’è tipico delle creazioni Rolex. Nonostante siano trascorsi decenni dalla sua uscita sul mercato, continua a essere tra i più ambiti e ricercati tra i luxury watches in circolazione.

Tra i modelli più emblematici del marchio ci sono anche l’Explorer, il GMT-Master e il Submariner, indossato da Sean Connery nella celebre saga di James Bond.

 

orologi di lusso

Cartier, lusso per antonomasia

Cartier è un brand che entra certamente nel podio dei produttori di orologi di lusso e tra i sogni proibiti di molti estimatori del genere. I pezzi Cartier hanno una personalità estremamente sofisticata ed elegante, nonché un valore inestimabile, sia a livello di prezzi che a livello di prestigio.

Gli orologi Cartier sono infatti dei veri gioielli da portare al polso, o da aggiungere a una collezione decisamente di livello. Ad arricchire gli orologi della maison sono infatti spesso diamanti, oro e altri materiali di lusso: tra i modelli più ambiti ci sono il il Pasha, il Santos, il Ballon Bleu e il Tank.

Omega e l’approdo sulla luna

Tra i marchi che creano orologi da uomo e da donna dal lusso estremo c’è sicuramente Omega. In realtà il brand si associa molto all’universo dello sport e offre ai suoi appassionati modelli dallo stile dinamico e contemporaneo, pur sempre caratterizzati dall’esclusività più elevata.

I materiali utilizzati dalla casa produttrice sono infatti tutti di estrema qualità, come l’oro, il titanio o la ceramica. Tra i modelli più sognati e desiderati nel mondo ci sono senza dubbio

nomi quali Constellation, Seamaster o Speedmaster. L’Omega Speedmaster Professional, ad esempio, risale al lontano 1957 ed è entrato nella storia per essere stato il primo orologio ad approdare sulla luna. Ancora oggi gli esploratori NASA indossano questo modello Omega, nelle loro missioni spaziali.

Patek Philippe, qualità elvetica

Patek Philippe & Co. è uno dei marchi svizzeri più lussuosi e antichi, fonte di inesauribile ispirazione per chi ama il settore degli orologi luxury. Tra i suoi prodotti più riusciti c’è il

il Patek Philippe Nautilus. ha fatto il suo debutto sulla scena alla fine degli anni ‘70, ma riesce a conservare ancora oggi un fascino fuori dal tempo, anche nelle sue versioni rivisitate e aggiornate.

Un altro degli orologi più lussuosi al mondo è il Patek Philippe Calatrava, del 1932, con un design che ha raggiunto livelli di raffinatezza difficilmente eguagliabili. Una vera opera d’arte, più che un semplice orologio, come spesso accade per i modelli di lusso più iconici sul mercato.

Audemars Piguet, orologi di lusso dal 1875

Audemars Piguet è un marchio proveniente anch’esso dalla Svizzera e più precisamente dal canton Vaud. L’azienda è stata fondata nel XIX secolo da Jules Louis Audemars e Edward Auguste Piguet ed è da sempre uno dei brand più rappresentativi del lusso nell’orologeria.

L’azienda produce sia modelli maschili, sia creazioni per il mondo femminile che sono il cavallo di battaglia del marchio. Dalla personalità delicata e complessa, gli orologi Audemars piguet si adattano facilmente a ogni gusto e a ogni epoca. Tra i modelli migliori prodotti dal brand, il Royal Oak da donna, dall’estrema eleganza e realizzato in oro giallo 18 carati.

Il settore dell’orologeria di lusso è in costante evoluzione e sono sempre molte le novità proposte al mercato, molte delle quali si ispirano, per conquistare il pubblico, proprio ai modelli vintage più di successo. Questa speciale nicchia del mercato è capace di tenere incollata l’attenzione di un ampio target di appassionati e di suscitare sempre nuove infatuazioni da parte di chi la scopre per la prima volta.

Se sei alla ricerca di un orologio di lusso nuovo o di secondo polso affidati all’esperienza di Ketervintagwatches, contattaci al numero 392/1417738, un nostro consulente sarà sempre a vostra disposizione.

Ti aspettiamo nella nostra Boutique showroom in via Merulana 7 a Roma