Acquistare orologi di lusso a Roma, a quali rivenditori rivolgersi e come sceglierli

acquistare orologi di lusso a roma ketervintagewatches

Tempo di incertezze, di un’economia che dà segnali contrastanti a causa dell’inflazione galoppante e di un deterioramento del potere d’acquisto della classe media in grado di porre svariati punti interrogativi sul futuro prossimo. In una fase come l’attuale, cresce il numero di persone che decidono di volgere il proprio sguardo ai cosiddetti “beni tangibili”, che dimostrano ancor più la loro straordinaria resilienza in fase di grande incertezza o di flessione dell’economia.

Esistono svariati “beni rifugio”. Ma alcuni, più di altri, sono in grado di rivalutarsi nel corso del tempo e passare “immuni” quando spira il vento della crisi o della recessione. Tra questi rientrano, senza alcun dubbio, gli orologi di lusso, che hanno dimostrato di rivalutarsi positivamente nel medio-lungo periodo già nel corso degli scorsi decenni. L’esempio dei Rolex, in tal senso, è abbastanza “illuminante” di quanto possano essere potenzialmente forieri di buoni guadagni.

Gli orologi di lusso non sono semplici “oggetti”, ma dei veri e propri status symbol che si rivalutano nel corso del tempo

D’altro canto, affermare che l’orologio è un semplice “oggetto”, è decisamente poco veritiero e, in particolar modo nel mondo degli orologi di lusso, non corrisponde al vero. Il loro valore simbolico è particolarmente elevato, sinonimo di bellezza e benessere, una sorta di status symbol in grado di appagare il nostro gusto estetico. Quando si acquista un orologio di lusso, tuttavia, bisogna tenere ben presente alcuni aspetti di fondamentale importanza, in particolar modo se non si è propriamente esperti in materia.

Internet rappresenta, indubbiamente, il primo canale dove reperire le informazioni, comprendere come muoversi all’interno del mondo degli orologi di lusso. Nel mondo della grande rete telematica, tuttavia, è indispensabile soppesare adeguatamente le informazioni e muoversi con estrema cautela, valutando attentamente ciò che ci viene proposto. Ad esempio, se si risiede all’ombra dei “sette colli” e si sta valutando l’acquisto di un orologio di lusso, è necessario affidarsi ad un professionista serio e qualificato del settore.

Meglio volgere lo sguardo, quindi, a quei professionisti che, oltre ad offrire la vendita di orologi di lusso online, consentano di poter ottenere una consulenza qualificata anche in presenza, in un vero e proprio punto vendita dove poter interloquire col personale presente. Inutile segnalare, come già accaduto in svariati programmi televisivi, come siano da evitare coloro che cercano di vendere o acquistare rolex con incontri in hotel (anche lussuosi) o altro: un rivenditore professionista rappresenta, in tal senso, garanzia assoluta di trasparenza.

Come scegliere il professionista al quale rivolgersi per l’acquisto di un orologio di lusso

Esistono due “strade” per valutare la serietà di un professionista di questo settore. La prima, quella più rapida e immediata, è controllare le recensioni presenti nella grande rete telematica, dove si può ottenere un primo riscontro sull’affidabilità del nostro “potenziale” interlocutore. Un primo passo indubbiamente importante, ma certamente non totalmente esaustivo.

Visto l’importo, certamente non contenuto, che potremmo sborsare per l’acquisto di un orologio di lusso, meglio compiere un altro passo: ottenere feedback anche in presenza, meglio ancora recandosi nei pressi del punto vendita o sentendo il parere di qualche conoscente che, nel passato, possa essersi servito di quel determinato professionista.

In questo modo si può effettuare una scelta consapevole, disponendo di una ragionevole certezza di affidarsi ad un controparte qualificata e legalmente riconosciuta ad operare in un settore estremamente variegato e complesso come quello degli orologi di lusso.

Acquisto orologi di lusso: cosa tenere adeguatamente in considerazione

Dopo aver compiuto questa scelta, è indispensabile prestare grande attenzione all’orologio di lusso da acquistare. Sono diversi gli aspetti da considerare, al fine di poter compiere una scelta che potrebbe rivelarsi, poi, funzionale ad incamerare un buon guadagno in un secondo momento. Quando acquistiamo un orologio di lusso è indispensabile venga fornito anche il certificato di garanzia, che attesta, inequivocabilmente, la bontà del prodotto offerto.

Per quanto concerne il mondo dei Rolex, la marca di orologi più ambita e trattata in ogni angolo del pianeta, è fondamentale verificare la presenza del codice seriale sia nel certificato di garanzia che nel cinturino dell’orologio: se non coincidono, oppure non fossero entrambi presenti, non bisogna procedere all’acquisto. Tramite il codice seriale, oltretutto, è possibile reperire altre preziose informazioni. Ad esempio, se l’orologio di lusso è stato rubato o smarrito, evento, per quanto ovvio, che non accadrà se ci si affida ad un esercente serio e qualificato.

Un altro elemento particolarmente importante, che ben conoscono tutti gli amanti e collezionisti degli orologi di lusso, è la presenza della scatola, rigorosamente in “originale”. che custodisce al suo interno alcuni preziosi elementi. In primis, deve obbligatoriamente contenere le istruzioni d’uso, indispensabili per poter utilizzare compiutamente l’orologio di lusso desiderato. Inoltre, devono essere presenti tutti gli accessori, il panno per la pulitura dell’orologio e un portadocumenti in pelle.

Se sei alla ricerca di un negozio compro Rolex a Roma per acquistare o vendere il tuo orologio di lusso nuovo o di secondo polso affidati all’esperienza di Ketervintagewatches, contattaci o vieni a trovarci presso la nostra boutique show room a Roma in Via Merulana 7,  i nostri consulenti esperti sono sempre a vostra disposizione.