I negozi Compro Rolex sono affidabili? Come sceglierli a quali rivolgersi

negozi compro rolex affidabili ketervintagewatches

Cercare di rivalutare i propri risparmi è, da sempre, un mantra imprescindibile per milioni di italiani, che si traduce, in talune circostanze, in una ricerca di beni tangibili nei quali investire e, al momento opportuno o all’occorrenza, trasformare in denaro contante nella speranza di poter incamerare un buon guadagno. L’oro, non casualmente, è considerato il “bene rifugio” per eccellenza, ma non è certamente l’unico che può adempiere a tale scopo.

Tra i beni tangibili maggiormente attraenti ci sono anche gli orologi di lusso, alcuni dei quali, nel lungo periodo, hanno mostrato una straordinaria capacità di generare reddito e resistere, a differenza dei mercati finanziari, a crisi di qualsivoglia origine. E’ ovvio che non tutte le marche sono in grado di generare valore aggiunto nel corso del tempo. Alcune, però, si sono dimostrate, nel corso dei decenni, dei veri e propri “porti sicuri”.

Come scegliere un Compro Rolex affidabile nel “mare magnum” di internet

Il caso più lampante, in tal senso, è rappresentato dalla marca Rolex, la più prestigiosa e lussuosa dell’intero panorama orologiaio mondiale, un simbolo della bellezza, un vero e proprio status symbol per chi ne possiede uno e, perché no, lo può sfoggiare in occasioni particolari o, in talune circostanze, per appagare il proprio “ego”. Mettere al proprio polso un rolex, quindi, fornisce spesso grande soddisfazione, ma in talune circostanze lo è ancor più venderlo e realizzare una corposa plusvalenza.

Se stai leggendo questo articolo, con ogni probabilità sei alla ricerca di un rolex da acquistare o vendere. E al pari di quanto avviene per qualsivoglia necessità, nel terzo decennio del nuovo millennio ti affidi ad internet per reperire informazioni ed effettuare, poi, la scelta più opportuna e calzante per le tue esigenze.

Nel “mare magnum” di internet, tuttavia, il rischio di rapportarsi con intermediari poco trasparenti, in talune circostanze addirittura truffaldini, può palesarsi inaspettatamente, soprattutto se non siamo dei “massimi esperti” in materia di orologi di lusso, in modo particolare per quanto riguarda il mondo dei Rolex, come testimoniato da alcune inchieste giornalistiche nel corso degli anni.

Cosa sapere quando compriamo un orologio da un Compro Rolex

Se stai decidendo di acquistare un Rolex, quindi, presta la massima attenzione e valuta, seriamente, di affidarti ad un Compro Rolex serio ed affidabile, ancor meglio se svolge l’attività online parallelamente a quella in un punto vendita fisico. Per una maggior sicurezza, verifica, poi, le recensioni online del Compro Rolex e, qualora fosse presente nella tua città, chiedi qualche referenza a chi lavora o vive nei paraggi del punto vendita, per disporre della certezza assoluta dell’affidabilità del medesimo.

Qualora ritenessi il prezzo di acquisto congruo al Rolex che sta acquistando, tieni ben impressi alcuni fattori imprescindibili prima di staccare l’assegno, o effettuare il bonifico, che completa la transazione di vendita dell’orologio. Il primo aspetto riguarda la presenza, indispensabile, del certificato di garanzia, che testimonia l’autenticità del Rolex acquistato e ci consente, poi, di rivenderlo in un secondo momento.

Nel certificato di garanzia dev’essere presente il codice seriale, ovvero un numero univoco di identificazione presente, nella maggior parte dei modelli, anche nel cinturino dell’orologio medesimo: verifica, quindi, che entrambi coincidano: in caso di difformità, è certo che stai acquistando un Rolex non originale e, conseguentemente, stai subendo un raggiro; il codice seriale, oltretutto, consente anche di verificare se il Rolex in vendita è stato oggetto di un furto.

Cosa sapere quando vendiamo ad un Compro Rolex

Quando acquisti un Rolex devi porre la massima attenzione anche alla scatola, un elemento di grandissima importanza nella valutazione complessiva. All’interno della stessa dev’essere presente il panno per la pulitura dell’orologio, gli accessori per aggiungere o togliere i bracciali e un portadocumenti in pelle. La scatola, infine, deve obbligatoriamente comprendere le istruzioni d’uso dell’orologio.

Tieni presente, inoltre, che, qualora fossi intenzionato a vendere il tuo lussuoso orologio, un Compro Rolex serio ed affidabile fornisce un preventivo gratuito dove, oltre al prezzo, vengono riepilogate tutte le caratteristiche del Rolex che poni in vendita, l’orario e la data in cui è stato stilato il preventivo e il periodo di validità dell’offerta ricevuta. Accostare il fattore “tempo” ad un orologio di lusso è una trasposizione mentale quasi automatica, che nel caso dei Rolex significa anche “denaro”.

La valutazione di un orologio uscito dalla preziosa casa orologiaia elvetica, infatti, può cambiare nel corso del tempo sia in chiave positiva che negativa, variando rispetto al momento nel quale è stato stilato il preventivo. E’ opportuno, in tal senso, rivolgersi a un numero maggiore di Compro Rolex qualificati, al fine di equiparare le offerte ricevute e valutare, con cognizione di causa, quale sia quello più affine alle nostre esigenze, valutando anche i termini e le modalità di pagamento con le quali verrà corrisposta la vendita del nostro Rolex.

Se sei alla ricerca di un negozio compro Rolex per acquistare o vendere il tuo orologio di lusso Rolex nuovo o di secondo polso affidati all’esperienza di Ketervintagewatches, contattaci o vieni a trovarci presso la nostra boutique show room a Roma in Via Merulana 7,  i nostri consulenti esperti sono sempre a vostra disposizione.