Il settore del collezionismo di lusso è apprezzato e seguito da tante persone. In questo ambito, gli orologi rappresentano senza dubbio un accessorio di stile, ma sono anche dei veri e propri simboli di innovazione e di prestigio. Alcuni esemplari di orologi di lusso sono straordinari, anche per il loro valore. Quali sono gli orologi più costosi di sempre? Questi accessori uniscono la tecnica raffinata ad un design esclusivo. Si tratta di pezzi unici o di accessori che fanno parte di edizioni limitate e spesso sono il sogno dei collezionisti. Ecco una classifica degli orologi più costosi.
Chopard L.U.C All in One Janus Watch
L’orologio di lusso Chopard L.U.C All in One Janus Watch è un capolavoro del design e della tecnica, che viene venduto a 417.000 euro. Questo accessorio ha vinto un prestigioso riconoscimento, quello di Orologio dell’anno, nel 2017. Mette a disposizione 14 differenti indicazioni, tra le quali si può trovare il calendario perpetuo. L’orologio in questione è stato realizzato soltanto in 20 esemplari ed è disponibile in oro rosa e platino.
Maîtres du Tempes Chapter One Round Transparence
Questo orologio, il Maîtres du Tempes Chapter One Round Transparence, è un esempio molto interessante di innovazione e di artigianato. È stato prodotto in soli 11 pezzi e presenta una cassa realizzata in oro giallo 18 carati. In generale, il suo design vuole sfidare a tutti gli effetti i limiti dell’alta orologeria.
Christophe Claret DualTow Night Eagle
Anche il Christophe Claret DualTow Night Eagle è un orologio dal valore molto elevato. Il suo valore è incredibile, perché corrisponde a 497.000 euro. Siamo di fronte ad un tributo importante al design e allo stesso tempo nei confronti della modernità. L’accessorio di cui si sta parlando è limitato ad un numero di 68 pezzi e combina un meccanismo del tourbillon molto innovativo con un display unico che consente di leggere il tempo. Il tutto dà un risultato che è arricchito con 65 brillanti.
George Daniels Co-Axial Chronograph
Il pezzo unico Co-Axial Chronograph è venduto per circa 516.000 euro. È un accessorio originale noto per lo scappamento coassiale, che rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore dell’orologeria. Si è in presenza anche in questo caso di un esemplare capace di combinare notevolmente la storia con l’innovazione dal punto di vista tecnico.
Bulgari Magsonic Sonnerie Tourbillon
Il Bulgari Magsonic Sonnerie Tourbillon è un gioiello con cassa in oro e titanio, dal valore di circa 517.000 euro. L’accessorio in questione unisce un tourbillon visibile con un meccanismo di suoni innovativo, che è il risultato dell’acquisizione di Gerald Genta avvenuta da parte dell’azienda Bulgari.
l Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater Tourbillon
Questo orologio di lusso, prodotto da Ulysse Nardin, ha un valore di circa 637.000 euro ed è realizzato con una figura di un elefante presente sul quadrante realizzata in oro bianco 18 carati. Il prezioso accessorio combina il tourbillon con una ripetizione dei minuti ispirata al celebre Big Ben che si trova a Londra.
Audemars Piguet Royal Oak Grande Complication
L’orologio di lusso Audemars Piguet rappresenta l’apice delle complicazioni in orologeria. Unisce, infatti, la misurazione dei tempi brevi con le indicazioni astronomiche e la suoneria, il tutto con un design interessante, caratterizzato da componenti rifiniti a mano. Il valore di questo orologio è di circa 827.000 euro.
Franck Muller Aeternitas Mega 4
L’Aeternitas Mega 4 di Franck Muller ha un valore di 2 milioni di euro ed è conosciuto come l’orologio “più complicato al mondo”, per il fatto che presenta un totale di 36 complicazioni. Anche il suo design è unico nel suo genere, in grado di coinvolgere e di stupire.
Patek Philippe 5004T
L’esemplare Patek Philippe 5004T è unico e si contraddistingue per essere una versione in titanio del 5004, un modello molto conosciuto. L’accessorio in questione unisce un design sportivo e allo stesso tempo cool con una tradizione di prestigio nell’ambito della tecnica dell’orologeria.
Louis Moinet Meteoris Collection
In questo caso si sta parlando di una collezione incredibile, con un valore di 3,9 milioni di euro. Un valore enorme, che è un tributo all’astronomia, considerando che presenta dei pezzi di meteorite veri che sono stati incastonati in questo accessorio. Nei vari orologi della collezione Louis Moinet Meteoris Collection sono presenti di volta in volta pietre spaziali diverse e questo fa in modo che gli accessori diventino unici nel loro genere.
Patek Philippe 1518 in acciaio
Il Patek Philippe 1518 è un orologio di lusso realizzato in acciaio. È a tutti gli effetti un’icona storica, anche perché è stato realizzato soltanto in quattro esemplari. L’orologio è venduto per 9,9 milioni di euro e mette a disposizione il cronografo e il calendario perpetuo. Si tratta senza dubbio di un pezzo da collezione che ha un valore inestimabile.
Rolex Daytona Paul Newman
Non si può non citare in questa classifica degli orologi di lusso il Daytona Paul Newman. È un Rolex venduto per 15,1 milioni di euro che ha stabilito un record d’asta per il suo marchio. È un orologio in grado di unire la storia e il prestigio.
Breguet Grande Complication Marie-Antoinette
La classifica si chiude con il Breguet Grande Complication Marie-Antoinette, che a tutti gli effetti può essere definito l’orologio più costoso al mondo. È stato valutato, infatti, 28 milioni di euro. Si è in presenza di un’opera d’arte del settore dell’orologeria che racchiude tutte le complicazioni che erano note nel momento in cui è stato creato. Un vero e proprio simbolo del lusso, della tecnica e della tradizione.
Se vuoi conoscere quale potrebbe essere il valore del tuo orologio di lusso affidati all’esperienza di Ketervintagewatches attraverso questo link, oppure contattaci o vieni a trovarci presso la nostra boutique show room a Roma in Via Merulana 7, i nostri consulenti esperti sono sempre a vostra disposizione.