Rolex da donna – Le curiosità e i modelli più famosi

Gli orologi Rolex possono essere considerati a tutti gli effetti le punte di diamante del mondo degli orologi di lusso. Il panorama degli orologi Rolex spazia dagli orologi da uomo agli orologi Rolex da donna, questi ultimi in particolare vengono spesso realizzati con materiali molto preziosi la cui composizione è arricchita da pietre pregiate, come per esempio i diamanti. Soprattutto i Rolex da donna puntano molto sul colore, in modo che le varie tonalità che vengono selezionate siano davvero raffinate e delicate. Ma quali sono le caratteristiche più importanti e i modelli più ammirati di questi orologi Rolex da donna? Scopriamone di più a questo proposito.

 

Le caratteristiche dei Rolex da donna

 

I Rolex da donna sono degli orologi di alto valore commerciale, per la scelta dei quali è opportuno rivolgersi ad una rivendita specializzata di questi oggetti preziosi. Infatti essi si contraddistinguono, oltre che per la preziosità dei materiali e per l’eccellenza nella costruzione, anche per i dettagli, che non lasciano certo indifferenti.

Per la realizzazione dei Rolex da donna di solito vengono eseguiti numerosi test sui materiali, in base ai quali si possono sviluppare delle leghe particolari. Molto importanti, fra le caratteristiche degli orologi Rolex da donna, sono i quadranti, che sono studiati e realizzati appositamente per riflettere la personalità di chi indossa l’orologio.

Anche i meccanismi di funzionamento sono progettati appositamente per essere molto precisi. Rolex davvero pensa a tutto per realizzare questi orologi da donna. Non è un caso sicuramente come alcuni modelli hanno raggiunto una fama eccezionale. Ma vediamo quali sono i Rolex da donna, per quanto riguarda i modelli, più straordinari che è possibile trovare in commercio.

 

I modelli di Rolex da donna più famosi

 

Tra i modelli più famosi di Rolex da donna c’è il Rolex Datejust, che può essere considerato alla base dello sviluppo di quello che possiamo definire come orologio classico. Si contraddistingue per le sue caratteristiche estetiche, ma è davvero speciale anche per quanto riguarda la funzionalità.
Il Datejust è uno dei simboli del lusso più riconosciuti in tutto il mondo. In genere sono degli orologi che vengono realizzati in oro e platino, con colori e design che possono variare. È possibile trovare anche modelli con diamanti.

Un altro modello molto famoso di Rolex da donna è il Pearlmaster. In questo caso abbiamo la chiara dimostrazione di come l’orologio diventi un vero e proprio gioiello. Si acquista in genere in oro giallo e bianco e nel quadrante possiamo trovare pietre preziose, come diamanti, rubini e zaffiri.

Possiamo ricordare anche come elemento eccezionale il Rolex Oyster Perpetual. Uno stile iconico ed universale che punta alla funzionalità senza trascurare la forma e l’estetica. La versione originale è realizzata in acciaio e presenta i quadranti con colori molto raffinati. Ma non si tratta di un acciaio comune, infatti si tratta dell’acciaio appositamente sviluppato da Rolex, che mostra un’elevata resistenza, oltre che una brillantezza unica.

Dai un’occhiata al nostro catalogo di orologi Rolex usati disponibili per l’acquisto o contattaci per una migliore valutazione del tuo orologio di lusso usato.