Vendere Rolex – dove vendere e acquistare Rolex a Roma

Vendere Rolex: Possedere un Rolex non significa soltanto essere proprietari di un orologio di prestigio, Rolex è un vero e proprio status symbol indipendentemente che si tratti di un modello recente o di un Rolex usato. Se decidiamo di vendere un Rolex abbiamo diverse possibilità per richiedere una valutazione per comprenderne meglio il valore ed eventualmente ricevere un’offerta adeguata.
Una città come Roma offre un panorama di opportunità per vendere il nostro orologio Rolex, ma non dobbiamo trascurare quali sono i requisiti che ci verranno richiesti per una adeguata valutazione.

Quali sono i requisiti richiesti per vendere un Rolex

A seconda del modello a cui ci riferiamo, vendere un Rolex potrebbe essere più o meno conveniente. Alcuni potrebbero pensare che le edizioni limitate siano le più richieste, ma in realtà non è sempre così, le edizioni limitate, in quanto rare, rientrano in un mercato di nicchia in cui entrano in gioco diversi fattori per stabilirne una corretta valutazione come ad esempio il materiale con cui il Rolex è realizzato, infatti ci sono Rolex in titanio, in oro, in acciaio e ci sono anche quelli che sono costruiti con due materiali differenti.

Potremmo controllare il marchio anche applicato sull’orologio o i documenti che di solito sono allegati a questo oggetto prezioso per sapere il materiale esatto di cui è costituito. Abbiamo nominato non a caso i documenti, perché quando si vuole vendere un Rolex è davvero significativo poter offrire questi documenti stessi. In genere dovrebbero essere documenti originali accompagnati dalla scatola e dalla ricevuta di acquisto.

Questi elementi sono davvero importanti, perché ci aiutano ad avere anche un’offerta più alta, perché con essi possiamo dimostrare che il nostro Rolex è originale e che non si tratta di un falso.
Verifichiamo, quando portiamo il nostro Rolex per fare una valutazione, anche la condizione in cui si presenta. In generale possiamo dire che migliori sono le condizioni, più facile e più rapida sarà la possibilità di vendere l’orologio.

Naturalmente teniamo conto anche del fatto che un Rolex può essere anche riparato, ma per questo bisogna rivolgersi a dei negozi specializzati. È ovvio che in base alle spese sostenute può aumentare anche la nostra richiesta per quanto riguarda il pagamento dell’orologio. In questo senso non dobbiamo trascurare anche una regolare manutenzione, perché bisogna che l’orologio funzioni correttamente, anche se non lo abbiamo usato per molto tempo.

Come trovare un compro oro a Roma

Se abitiamo in una città grande come Roma, per vendere il nostro orologio di lusso, come il Rolex, possiamo rivolgerci ad un compro oro. La funzione di questi negozi è quella di acquistare gioielli, orologi e altri oggetti in oro o in altri materiali preziosi, dando in cambio una somma di denaro.
Ma non tutti i negozi di compro oro sono uguali, perché bisogna valutare una serie di caratteristiche importanti per poter scegliere il compro oro che più corrisponde alla nostra esigenza.

Le caratteristiche di un compro oro

Sicuramente, fra i fattori da tenere in considerazione, per scegliere anche nella capitale un compro oro a cui possiamo affidare la vendita del nostro orologio Rolex, ci sono anche gli anni di esperienza e la formazione professionale, che siano adeguati, in modo da rispondere a tutte le nostre necessità.
Rivolgendoci ad un compro oro specializzato, possiamo avere una risposta ad ogni nostro dubbio e ottenere la massima valutazione per ogni orologio usato. È importante che il negoziante a cui ci affidiamo ci garantisca una valutazione sicura e, se il Rolex è in oro, che rispetti la quotazione dell’oro in giornata. Il pagamento può avvenire completamente in contanti, in totale trasparenza.

L’acquisto di un Rolex a Roma

Tutte le caratteristiche del Rolex, anche se usato, concorrono a fare di questo oggetto un vero e proprio investimento. In fin dei conti siamo sicuri che in una città come Roma le occasioni non mancano nemmeno da questo punto di vista.
Nella capitale si possono cercare commercianti specializzati ai quali rivolgersi per acquistare gioielli usati. A Roma ci sono anche dei negozi specifici sugli orologi e possiamo trovare dei piccoli negozi di gioielleria o dei negozi di artigianato dedicati all’oreficeria, che hanno a disposizione per l’acquisto delle vere collezioni di orologi di un certo stile. Qui possiamo trovare il modello che più ci piace o quello che magari da tanto tempo stiamo cercando e di solito si concludono degli ottimi affari.

Naturalmente non mancano nemmeno le occasioni per chi vuole acquistare un Rolex nuovo, visto che anche a Roma ci sono le migliori gioiellerie ed orologerie.

Se sei alla ricerca di un orologio di lusso nuovo o di secondo polso affidati all’esperienza di Ketervintagewatches, contattaci al numero 392/1417738, un nostro consulente sarà sempre a vostra disposizione.

Ti aspettiamo nella nostra Boutique showroom in via Merulana 7 a Roma