Il Salone dell’orologeria di Basilea è stato letteralmente dominato dal successo ottenuto da un modello molto particolare, che è stato in grado di affascinare un numero indefinito di appassionati. Stiamo facendo riferimento al nuovissimo modello Rolex che va ad ampliare la gamma GMT Master II.
Si tratta di un modello realizzato in acciaio Oysterstell, che può contare su una meravigliosa lunetta girevole in due direzioni, con tanto di disco Cerachrom graduato 24 bicolore, realizzato con una ceramica rossa e blu. Insomma, si tratta del modello che prenderà il posto del tanto amato e apprezzato “Pepsi”.
Nel corso degli ultimi mesi si è profilata un’interessante tendenza di mercato, ovvero quella per cui il nuovissimo Rolex GMT Master 2 Pepsi ha un fascino particolare tra la clientela nata nel nuovo millennio, mentre sembra avere un po’ meno presa tra i clienti un po’ più grandi, che invece tendono a puntare di più sulle referenze che hanno la ghiera in alluminio, nello specifico le versioni pre-Cerachorm.
Merito, da questo punto di vista, del grande lavoro pubblicitario e di marketing che è stato fatto da Rolex. In fondo, non si tratta di un prodotto nuovo, quanto piuttosto di una brillante operazione di restyling che è stata portata a termine dal colosso svizzero.
L’erede del Rolex 1675
A un’occhiata un po’ più attenta, sembra quasi che il modello Pepsi 126710 BLRO vada a prendere il posto, e a raccogliere in fin dei conti l’eredità, della referenza Rolex 1675, piuttosto che di quella 6542.
La referenza 16760 è stata lanciata nell’anno in cui l’Italia ha vinto il Mondiale in Spagna, ovvero il 1982. Una versione che venne realizzata con un chiaro intento, ovvero quella di farsi largo nel settore per crearsi più che altro uno spazio in cui eccellere e non tanto, almeno non nell’immediato, per prendere il posto del GMT Master 1.
Le caratteristiche della versione Pepsi
La versione Pepsi è quella con la ghiera di colore rosso e blu e si affianca alle versioni Coke, con la ghiera rossa e nera, e Noire, che ha la ghiera solo ed esclusivamente nera. In tanti si sono chiesti il motivo per cui è stato ribattezzato in questo modo. In realtà, tutto si deve alla notevole somiglianza, dal punto di vista prettamente cromatico, della ghiera con il logo del noto marchio di bibite americano. La primissima versione, ovvero quella identificata con la referenza 6542, venne realizzata esclusivamente per i piloti di Pan-Am, una delle più famose compagnie a stelle e strisce, visto che offre la possibilità di garantire in via simultanea fino a ben tre fusi orari differenti.
Fin dal primo momento, il Rolex GMT Master 2 Pepsi è stato identificato come uno dei modelli più spettacolari e belli in tutta la storia di questo colosso. Si tratta di un riconoscimento che deriva anche dal gran numero di spot pubblicitari che sono stati girati con numerosi vip e personaggi famosi. Basta pensare alla comparsata nella pellicola “007 Goldfinger”, dove è stato indossato da Shirley Eaton e che fu un impulso pubblicitario incredibile, diventando un vero e proprio modello iconico per quell’epoca.
Al giorno d’oggi, il Rolex Pepsi si può considerare come uno degli orologi più amati a livello mondiale. Anche chi non ha una grande esperienza si può accorgere fin dal primo momento di quanto sia apprezzato questo iconico modello, soprattutto nel mondo del lusso.
Il restyling del Rolex GMT Master 2 Pepsi: il costo di questi nuovi modelli
Questo bellissimo orologio ha una caratteristica ghiera con una tonalità rossa e blu. I business man di tutto il mondo, ma anche un gran numero di influencer, lo indossano molto di frequente. Il volume di ricerca di questo modello è davvero importante, senza dimenticare come la ridotta offerta che si può appurare sul mercato, ha fatto innalzare il prezzo di questo meraviglioso Rolex, che può superare tranquillamente anche i 10 mila euro.
Insomma, non è di sicuro un modello che si può acquistare presso una qualsiasi orologeria di fiducia, ma bisogna considerare, per chi volesse considerare un simile investimento, di spendere una cifra pari ad almeno 9250 euro, ovvero il prezzo di listino del Rolex Pepsi. Per colpa delle varie speculazioni che stanno caratterizzando attualmente il mercato, c’è la possibilità di individuare degli orologi di lusso a dei prezzi decisamente alti. Ci sono varie piattaforme online che propongono alcuni modelli ad un prezzo che va oltre anche i 20 mila euro. Detto questo, si può pensare di investire anche su un modello usato, con una spesa che, in questo caso, parte all’incirca da 14mila euro.
Sono tanti gli uomini d’affari che sono affascinati dalla diversificazione del proprio portafoglio di investimenti ed ecco che non si concentrano solo sul mercato immobiliare, ma guardano spesso anche al settore dell’orologeria. Ed è facile intuire come orologi come le versioni restyling del Rolex GMT Master 2 Pepsi, fanno gola a tanti.
Se sei alla ricerca di un orologio Rolex GMT Master Pepsi nuovo o di secondo polso affidati all’esperienza di Ketervintagewatches, contattaci al numero 392/1417738, un nostro consulente sarà sempre a vostra disposizione.
Ti aspettiamo nella nostra Boutique showroom in via Merulana 7 a Roma